ITALCANNA Leggenda e Passione

Associazione Sportiva Dilettantistica

Matti per la Pesca in Mare

Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.

Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.

 

N°di Iscrizione 0500095

Sezione Provinciale di Pisa

N°di Iscrizione 274252

Registro Nazionale CONI

Una grande passione per il mare, ecco il vero spirito commerciale del marchio Italcanna. Passione trasmessa dal suo fondatore: Carlo D’Olivo quando fin da ragazzo lavorava nella fabbrica di canne da pesca dello zio che già nei primi anni del dopoguerra impegnava oltre 120 dipendenti nella costruzione di canne in Roseaux, Bambou e Refendoux esagonale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggi la Italcanna è conosciuta in tutto il mondo grazie ad ottimi prodotti che detengono numerosi e prestigiosi record di catture in tutti i mari del nostro pianeta.

Italcanna detiene attualmente ben 5 Campionati del Mondo, 11 Campionati d’Europa e 37 Campionati Italiani.

Tutto ciò era quasi impensabile verso la metà degli anni sessanta, quando il nome Italcanna compariva sui primi fusti grezzi di canne elaborate in prima persona proprio da Carlo D’Olivo e da sua moglie Letizia Bianchi.

E molti anni sono passati da quel 1966, anno in cui fu fondata la nuova società tuttora gestita dalla famiglia D’Olivo.

L'’unità produttiva è situata a Segromigno, in provincia di Lucca, a pochi km dal Mar Tirreno con una produzione rivolta principalmente al settore mare, ed un elenco di oltre mille articoli.

Per molti anni la produzione si è articolata su modelli realizzati in fibra di vetro, esportati dapprima in Francia e quindi negli USA e successivamente in Australia, ed ottenendo già in pochi anni prestigiosi riconoscimenti.

Italcanna garantisce che tutte le canne sono tassativamente prodotte in Italia nella propria sede produttiva di Lucca, a partire dalla madre fibra di carbonio che viene impiegata per realizzare ogni singolo fusto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Made in Italy significa non solo scelta dei materiali migliori, ma anche avere la certezza di assistenza e ricambi.

Produzione italiana vuol dire anche che il prodotto che si sta usando è stato messo a punto da esperti pescatori per i nostri mari, per i nostri fondali, e per le nostre tecniche di pesca, e non è quindi un articolo che per esigenze di mercato deve necessariamente essere idoneo per più paesi. Ogni nostro prodotto è provato sia in laboratorio che da esperti pescatori che lo sottopongono a severi controlli prima di venire immesso sul mercato, test tecnici e pratici che garantiscono la ”qualità Italcanna”.

 

 

Alcuni Fantastici Filmati derivati dal Sito ITALCANNA

Associazione Sportiva Dilettantistica “Matti per la Pesca in Mare”

Sede Legale: Via del Monte Ovest 38/F 56031-Bientina (PI)

P. IVA: 02204600502 – C.F.: 90058270506